OMP

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus.

Per la realizzazione del nuovo logo OMP si è optato innanzitutto per una messa a punto del logotipo. Con un leggero restyling grafico, le lettere sono state rese regolari negli spessori e con una base squadrata e più solida. Il risultato è stato quello di ottenere un logo più regolare, in grado di esprimere la dinamicità e allo stesso tempo solidità del brand.

Il pittogramma motor-trace rappresenta l’anima racing e grassroot di OMP. Passaggio di pneumatico, sgommata impressa sull’asfalto, il pittogramma motor-trace racconta e riassume in modo originale e immediato lo spirito e il destino di OMP: quello di un marchio indissolubilmente legato alla preparazione e alla performance della gara su quattro ruote.

I contenuti della comunicazione sono stati organizzati in cinque aree di espressione dei valori che rappresentano l’universo di OMP. Per ciascuna di queste è stato poi identificato un headline che esprime l’anima del brand creando insieme agli altri la mappa dell’identità di OMP.

Learn more

THE DIRTY JOB SINCE 1973
L’idea del dirty job, intesa come lavoro sporco, ma anche e soprattutto come la capacità di chi si pone in prima persona nella preparazione alla competizione, rende OMP partner capace degli amatori e dei futuri campioni, mostrando una vicinanza a loro non solo grazie alla perfezione e alla performance dei suoi prodotti durante la competizione, ma condividendone i momenti di settaggio e gioco di squadra che raggiungono il massimo potenziale emotivo nella
preparazione.

KART: THE ART OF NOISE
Citando le avanguardie artistiche dei primi del ‘900, che con le loro sperimentazioni hanno portato ad un nuovo modo di considerare il rumore come fonte d’espressione, questa headline celebra il rombo dei motori e il battito energico che vibra nella cassa toracica dei kartisti come un momento di grande coinvolgimento emotivo, che OMP condivide e sostiene con la sua presenza.

RALLY DRIVES ME CRAZY
La passione per il rally e la corsa spesso è data da una genuina spinta irrazionale alla competizione e al desiderio di mettersi alla prova.
Questo headline esprime in modo semplice e diretto questa irrazionalità positiva.

RACE AND ROLL
Allo stesso modo del Rally, anche il Racing viene inteso da OMP come area di massima performance ed espressione tecnica del pilota e della sua strumentazione, ma anche come momento di grande coinvolgimento di tutto il team, dal punto di vista emotivo e del gioco di squadra di un gruppo affiatato. Si crea inoltre un gioco di assonanza
tra rock and Roll e Roll Bar.

GARAGE BUSINESS
La fase di preparazione alla gara è qualcosa di eccitante e spesso privato all’interno di un ristretto team di persone e tecnici fra cui esiste un legame di fiducia e stima nelle reciproche capacità tecniche.
L’headline “garage business”, in questo senso, esprime questa fase di preparazione con una felice citazione, efficace e dai toni positivi. Si tratta di un affare da garage, questioni private tra i tecnici che si svolge in uno spazio fisico attrezzato e al quale non tutti sono ammessi.